Retrogems Japan Tour – Alla ricerca delle Gemme nascoste!

Eccomi di ritorno dalla terra del sol levante!
Come promesso, cercherò di riportare a parole quello che ho visto e vissuto del magico Giappone, e principalmente di Akihabara, il quartiere dei videogiochi manga e tanto altro!

1 2

Inutile dire che la mie ricerche erano principalmente dedicate alle retrogemme!
Nel playstore di google avevo scaricato per android una piccola app che mi ha fatto da guida ad Akihabara per la ricerca degli store che si occupassero di Retrogame!

L’app in questione è Guida Akihabara se avete un sistema Android potrete scaricarla gratuitamente!

Grazie all’app ho scoperto i nomi di altri venditori di retrogame a parte il famoso Super Potato.
Uno di questi è Sofmap! Da Sofmap ho comprato davvero tanta roba, quasi tutto PSX

3 4
Ma facciamo un salto indietro… casualmente girando per Akihabara ho trovato un negozio molto nascosto che vendeva di tutto, … e li ho trovato giochi PS2 a 100Yen
5

Sempre in giro ho trovato anche un’altro negozio abbastanza fornito, però non ricordo il nome!

6 7
8 9
12 13
14 15
Dopo questo mi sono messo alla ricerca del famoso SUPER POTATO, e devo dire che non è stato affatto semplice trovarlo. Chiedendo in giro mi sono fatto dire il punto preciso del negozio, ma ugualmente non riuscivo a trovarlo. Solo dopo mi sono reso conto che era dentro una palazzina e che l’insegna era un cartellone con i vari piani dell’edificio.
16

Comincio a salire per i piani e…

17 18
19 20
21

 

 

 

 

 

 

Senza parole…  il paese dei balocchi, avevano di tutto… anche se devo dire che i prezzi non erano proprio economici, ma se si cerca qualcosa di retrogame, li c’è!

22 23
24 25
26 27

Salendo ai piani più alti, si arriva alla sala giochi interna! Una stanza piena zeppa di cabinati vecchio stile con giochi altrettanto vecchi!

28 29
30

Nella strada principale di Akihabara non ci sono solo le sale giochi con i cabinati, ma è anche pieno di pachinko (slot machine) e catch machine, per non parlare delle action figures…

31 32
33 34
35 36
37 38
39 40
41 42
43 44
45 46

Con questo mi fermo! Che dire 15 giorni eccezionali!! Sono tornato 10 giorni fa, e già mi mancano i luoghi e i sapori del posto! Tutti almeno una volta nella vita dovrebbero andare in Giappone, o almeno glielo auguro!

Vi lascio con l’ultima immagine!! Alla prossima!

47